Calciomercato, il Wil rinforza il suo reparto di mezzo con l’ingaggio temporaneo del talentuoso danese Daniel Haarbo

scritto da Claudio Paronitti

Il Wil, che si è visto raggiungere in vetta alla classifica a quota 13 punti da Losanna e Yverdon, ha reso noto di aver ingaggiato a titolo temporaneo un talentuoso centrocampista danese

Nel Canton San Gallo giunge in provenienza dai campioni di Danimarca dell’FC Copenhagen il 19nne Daniel Haarbo, membro della propria selezione nazionale U19. In bianconero, dove rimarrà sino al 30 giugno 2023, indosserà la maglia #24.

Nonostante la sua giovane età, Daniel Haarbo fa parte della prima squadra dell’FC Copenhagen, partecipante alla UEFA Champions League, da più di un anno. Il teenager può già vantare due brevi apparizioni in UEFA Europa Conference League contro l’FC Lincoln e lo Slovan Bratislava. Ha anche giocato da titolare nell’ultima sfida di qualificazione agli Europei con la Nazionale U19.

Il direttore sportivo svizzero-orientale Jan Breitenmoser si è così espresso sul nuovo innesto del gruppo diretto da Brunello Iacopetta: «Daniel ha ricevuto un’ottima educazione presso l’accademia dell’FC Copenhagen. Ha un’ottima comprensione del gioco, è tecnicamente abile e ha la mentalità giusta».

(nella foto: Daniel Haarbo – © FC Wil 1900)

Leggi anche questi...