Calciomercato, il Thun rinforza il proprio reparto offensivo, ingaggiando in prestito dallo Young Boys il giovane Yannick Touré

scritto da Claudio Paronitti

A poche ore dal ritorno in campo ufficiale, il Thun ha rinforzato il proprio reparto offensivo, acquisendo dallo Young Boys le prestazioni sportive del giovane Yannick Touré

Il 21enne attaccante – che ha completato tutti i livelli giovanili fino alla U21 giallonera – sbarca nell’Oberland bernese con la formula del prestito annuale.

Nel 2018 si è trasferito al dipartimento giovanile del Newcastle United, club di Premier League, prima di sottoscrivere la scorsa estate un contratto professionale con lo Young Boys sino al 30 giugno 2024. Nella seconda metà della scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Wil, in dieci Challenge League, dove ha disputato 17 incontri segnando sei reti.

L’allenatore biancorosso Mauro Lustrinelli ha dichiarato: «Yannick è un attaccante veloce e atletico. Ha una grande presenza fisica ed è forte anche nella rifinitura». Soddisfatto anche il direttore sportivo Dominik Albrecht: «Yannick si adatta molto bene al nostro concetto. Viene dalla regione e sono contento che voglia fare il prossimo passo della sua carriera qui con noi a Thun».

Nel contratto di prestito è inserita una clausola secondo la quale lo Young Boys può richiamare in anticipo il calciatore durante la pausa invernale se la situazione della rosa dovesse richiederlo.

(nella foto, da sinistra: Dominik Albrecht e Yannick Touré – © FC Thun)

Leggi anche questi...