Calciomercato, doppio rinforzo per lo Sciaffusa, che mette sotto contratto un elemento per la difesa e uno per l’attacco

scritto da Claudio Paronitti

Lo Sciaffusa – nona forza del campionato di Brack.ch Challenge League – ha annunciato l’ingaggio di due nuovi elementi, che andranno a rinforzare il reparto arretrato e quello offensivo

A partire dalla prossima stagione, l’attacco giallonero potrà contare sull’apporto di Franck Zokohi Alain Djoulou, 21enne ivoriano che proviene dal Bisceglie, formazione per la quale ha collezionato 9 apparizioni. Il nativo di Okrouyo si è trasferito già all’età di 5 anni in Italia, dove, nell’estate del 2016, venne acquistato dall’Udinese, che lo utilizzò nella sua Under 19. In seguito, vi fu una parentesi di un anno al Torino Under 19, che lo trasferì tuttavia alla società pugliese. Il centravanti africano, che possiede anche il passaporto italiano, viene definito un giocatore veloce e abile nel tocco di palla. Il suo contratto è valido per l’annata agonistica 2020-2021, ma una clausola prevede l’opzione per un prolungamento di dodici mesi.

L’altro innesto nella rosa guidata da Murat Yakin riguarda la retroguardia. Dallo Zurigo viene accolto sulle rive del Reno il polivalente difensore Sangoné Sarr. Il 28enne senegalese ha assolto la sua formazione in Patria, tra le fila dell’ASC Jeanne d’Arc Dakar, prima di venir acquistato dal Renaissance de Dakar e poi dall’AS Pikine. Nel febbraio del 2015 iniziò la sua avventura in Svizzera con la maglia dello Zurigo, squadra con la quale un anno dopo alzò al cielo la Coppa nazionale, siglando il gol decisivo contro… il Lugano. A parte sei mesi in prestito al Rapperswil-Jona (tra gennaio e giugno 2019), egli è sempre stato fedele allo Zurigo. L’accordo stipulato tra le parti verrà portato a termine il 30 giugno 2021.

(nella foto, da sinistra: Murat Yakin, tecnico giallonero, e il nuovo arrivo del reparto offensivo, l’ivoriano Franck Zokohi Alain Djoulou – © FC Schaffhausen)

Leggi anche questi...