Calciomercato, doppio addio in un colpo solo per la formazione femminile del Basilea, che congeda Chiara Schmid e Gianna Ferrara

scritto da Claudio Paronitti
Chiara Schmid e Gianna Ferrara - © FC Basel 1893

Chiara Schmid e Gianna Ferrara – © FC Basel 1893

In un colpo solo, la formazione femminile del Basilea si congeda da due giovani calciatrici

Come rende ufficialmente noto la stessa società renana, la 20enne centrocampista Chiara Schmid si trasferisce con effetto immediato alle rivali di categoria di AXA Women’s Super League del Lucerna, mentre la 21enne Gianna Ferrara, di ruolo difensore, affronta una nuova sfida in Italia.

Dopo essere cresciuta nel settore giovanile rossoblù, Chiara Schmid esordisce in prima squadra nel maggio del 2019. Da allora, colleziona complessivamente 49 presenze con un bottino di due reti. Per scendere in campo il più possibile, la nativa di Möhlin (Canton Argovia) fa più volte la spola tra la U19 e la squadra di professioniste.

Anche Gianna Ferrara si unisce alla prima squadra dopo un’esperienza nella U19. All’età di 16 anni debutta in AWSL e da allora gioca 17 partite. La calciatrice azzurra è stata però a lungo indisponibile a causa della rottura del legamento crociato e negli ultimi mesi ha principalmente lavorato in palestra per ristabilirsi dall’infortunio. Ora, si trasferisce in Italia per maturare la prima esperienza all’estero.

Leggi anche questi...