Calciomercato, arrivo d’esperienza per il Losanna: in biancoblù ecco l’oramai ex-capitano dei belgi dello Standard Liegi

scritto da Claudio Paronitti

Noë Dussenne – © FC Lausanne-Sport

Il neo-promosso Losanna non vuole lasciare nulla al caso nella stagione del ritorno in Credit Suisse Super League

Per questo motivo, il sodalizio biancoblù ha aggiunto al suo roster nientemeno che l’oramai ex-capitano dello Standard Liegi, formazione che ha chiuso l’ultimo esercizio di Jupiler Pro League al settimo posto, mancando la qualificazione alle competizioni europee.

Allo Stade de la Tuilière è sbarcato il 31enne difensore centrale Noë Dussenne, il quale può contare su quasi 300 incontri ai più alti livelli. Formatosi a Mons, nel corso della sua carriera ha principalmente girato la sua nazione d’origine, giostrando nei ranghi di Cercle Bruges, Mouscron, Gent e, da ultimo, Standard Liegi. Inoltre, ha vestito nel 2016-2017 la maglia dei calabresi del Crotone.

La scorsa annata agonistica ha complessivamente disputato 36 partite, trovando la via della rete a cinque riprese e fornendo due assist decisivi ai compagni di squadra. Nel Canton Vaud, dove rimarrà almeno per le prossime tre stagioni, indosserà la maglia #6.

Ludovic Magnin, tecnico del Losanna, si è così espresso: «Noë è un giocatore atletico dotato di un buon rinvio e di un buon colpo di testa. La sua leadership e la sua esperienza all’interno e all’esterno del terreno sono certamente un valore aggiuntivo. Siamo felici di poter contare su Noë per i prossimi tre campionati».

Leggi anche questi...