Calciomercato, a una settimana dall’addio al Lucerna Christian Schneuwly trova una nuova casa: per due anni essa sarà la Pontaise

scritto da Claudio Paronitti

Christian Schneuwly (a destra) – © lausanne-sport.ch

Il Losanna ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato: la dirigenza vodese ha regalato al tecnico Giorgio Contini l’esterno offensivo Christian Schneuwly

Il 31enne e l’ambizioso club biancoblù di Brack.ch Challenge League hanno sottoscritto un accordo che li legherà per i prossimi due campionati, dunque fino al termine della stagione 2020-2021.

Formato allo Young Boys e passato da Bienne, Thun, Zurigo e Lucerna, dove ha indossato la fascia di capitano, Schneuwly ha contabilizzato più di 300 incontri (39 reti e 61 assist) nella massima serie del calcio elvetico.

Il sodalizio romando ha annunciato che la presentazione ufficiale avverrà domani, venerdì 9 agosto 2019, alle ore 11:45 presso lo Stade Olympique de la Pontaise.

Nel frattempo, il condottiero del giovane gruppo losannese Giorgio Contini ha già mostrato tutta la sua felicità a riguardo: «Ringrazio la società e i miei dirigenti per questo importante rinforzo. Nel contingente porterà l’equilibrio indispensabile in termini di esperienza e intelligenza, così come la gestione dei momenti difficili che si vivono all’interno di un incontro. Il suo arrivo deve assicurarci la regolarità che renderà la squadra ancora più competitiva e performante».

Leggi anche questi...