Calciomercato, a Lucerna torna di moda Fabio Celestini: il favorito resta un altro ex-bianconero, Guillermo Abascal

scritto da Claudio Paronitti

La spasmodica ricerca del candidato ideale prosegue a ritmo serrato sotto le volte della Swissporarena, dove nelle ultime ore un nome è tornato in voga

Da due settimane senza guida tecnica, il Lucerna, e in particolare il direttore sportivo Remo Meyer, sta tastando il terreno con diversi potenziali nuovi allenatori della prima squadra, la quale si riunirà venerdì 3 gennaio 2020 per preparare la seconda fase di campionato.

La Luzerner Zeitung ha indicato che, in attesa del ritorno dell’intera rosa, la dirigenza biancoblù è tornata a pensare di affidare il gruppo a Fabio Celestini, senza datore di lavoro da ottobre, quando venne esonerato dal Lugano.

Il 44enne rientra così in corsa per la panchina del sodalizio svizzero-centrale. Per assicurarsi un nuovo contratto dovrà però battere la forte concorrenza di un altro ex-bianconero, il sivigliano Guillermo Abascal, attuale tecnico della Primavera dell’Ascoli e, a oggi, il favorito numero uno. Il punto di discussione sembra la remunerazione del 30enne, che parrebbe troppo elevata per le casse del Lucerna.

Leggi anche questi...