Calcio Giovanile, sulle sponde del Reno è giunto il momento di modificare l’organizzazione: il responsabile sarà Daniel Stucki

scritto da Claudio Paronitti

Nachwuchs-Campus – © FC Basel 1893

Il giorno dopo aver annunciato il nome del nuovo amministratore delegato, il Basilea informa il pubblico sui cambiamenti organizzativi nel proprio settore giovanile

Come si evince dalla nota diramata dalla società rossoblù, Daniel Stucki, che in precedenza era responsabile della gestione amministrativa della squadra giovanile, assumerà la direzione generale di questo dipartimento con effetto immediato.

L’economista aziendale ed ex-calciatore professionista era a capo del back office del dipartimento giovanile dall’agosto del 2020, prima di assumere la direzione amministrativa un anno dopo. Ora il 41enne avrà la responsabilità generale dell’intero reparto giovanile. Ciò include sia i giovani ragazzi che le giovani ragazze.

Remo Gaugler, che da ultimo ha svolto una doppia funzione come capo del settore giovanile e direttore tecnico dei giovani, in futuro si concentrerà interamente sulla gestione tecnica dei giovani. Il 54enne sarà così ancora più vicino a quanto accade in campo e si dedicherà in particolare a riconoscere, sviluppare e promuovere i giovani talenti.

Remo Gaugler (Direttore Tecnico Giovani Uomini) e Pascal Troentlé (Direttore Tecnico Giovani Donne) riportano entrambi a Daniel Stucki, il nuovo Direttore Giovani. Il Basilea garantisce quindi che la sua divisione giovanile segua una filosofia comune di formazione fino al livello professionale. Ecco perché la stretta collaborazione con il direttore sportivo della prima squadra Heiko Vogel e il capo del calcio femminile e direttore sportivo Theo Karapetsas è di fondamentale importanza.

Leggi anche questi...