BREAKING NEWS – ritrovata la vetta solitaria in classifica, il San Gallo svela il primo caso di Coronavirus tra i suoi tesserati!

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo – che proprio questa sera ha ritrovato la prima posizione in solitaria nel campionato di Raiffeisen Super League, imponendosi in rimonta a Neuchâtel contro lo Xamax – ha comunicato che Boris Babić è risultato positivo al test del Coronavirus!

Il giocatore, che sta attualmente recuperando da una rottura del legamento crociato e quindi non fa parte della squadra né per quanto concerne gli allenamento né tantomeno per le partite ufficiali, si è recato in Serbia a metà giugno, in accordo con la società, per motivi familiari, in un momento in cui il Paese balcanico non era ancora stato colpito da un numero crescente di casi.

Dopo il suo ritorno in Svizzera, Babić è stato testato in conformità con le regole societarie. Questo test è risultato positivo. Il calciatore interessato non ha sintomi e si trova in una quarantena domestica di 14 giorni. Ulteriori test dovrebbero fornire informazioni sulla sua salute nei prossimi giorni.

Babić è curato dal punto di vista medico dai dottori della squadra e dal suo ritorno non ha avuto alcun contatto con compagni di squadra, allenatori o personale, il che corrisponde anche ai requisiti della direzione del club. Il San Gallo, conclude il comunicato del club, segue il concetto di protezione della Swiss Football League.

Leggi anche questi...