BCL, Chiasso, cosi proprio non va, Winterthur vince 0-2

scritto da Walter Savigliano

Niente da fare, la seconda partita di Lupi in panchina non porta una vittoria, ma una di quelle sconfitte che fanno male.

Formazioni in campo:

Chiasso: Guarnone, Hajrizi, Lurati, Bahloul (64′ Padula), Martignoni (74′ Huser), Kryeziu (56′ Rossi), Gamarra (85′ Hadzi), Pugliese, Epitaux, Marzouk, Doldur.

Winterthur:Spiegel, Hajtovic, Doumbia, Sliskovic (86′ Bdarney), Da Silva (78′ Mahamid), Roman, Radice, Bühler, Lekaj (89′ Hamdiu), Schättin, Isik (46′ Von Niederhäusern)

A disposizione per il Chiasso: Jacot, Antunes, Almeida

A disposizione per il Winterthur: Milosavljevic, Wild, Taipi.

Spettatori circa 600.

Primo tempo:in questa frazione sembra che le squadre si eguagliano, qualche sprazzo di buon gioco e qualche azione pericolosa, ma non troppo. Al 10′ minuto un bel cross nell’area ospite deviato all’ultimo momento dalla difesa del Winterthur evita la deviazione in rete per il Chiasso, dopo il successivo calcio d’angolo senza pericoli Roman e Co innescano un contropiede che porta ad un tiro che trapassa l’area del Chiasso senza che venga deviato nella porta, ancora Winterthur al 15′ con Radice che spara alto deviando un cross ancora dalla sinistra. Ci provano anche i ragazzi di Lupi al 19′ con Marzouk, ma è sbilanciato e il suo colpo di testa esce a lato, ora tocca a Sliskovic che imita Radice mandando la palla fuori a lato alla destra di Guarnone, dall’altra parte potrebbe andare meglio al 25′ quando un’incomprensione tra Kryeziu e Doldur non permettere a quest’ultimo di concludere in porta dopo la triangolazione. Al 42′ pericolosissimo tiro di Lekay, ma per fortuna del Chiasso la palla vola alta, cosi termina il primo tempo, con poche emozioni.

Secondo tempo: questo momento è la chiave della partita, gli ospiti sono più intraprendenti, più aggressivi e cercano di tenere il Chiasso nella loro metà campo e ci riescono per la maggior parte di questa frazione. Purtroppo, al 56′ dopo una certa pressione degli ospiti e su un cross dalla sinistra Lurati devia la palla nella sua porta, Winterthur in vantaggio, che comunque insiste e due minuti dopo Roman manda di testa la palla di poco alta. Si vedono i padroni di casa al 64′ con Epitaux che colpisce bene di testa ma è centrale e Spiegel para in presa, mentre al 71′ tocca a Lekaj che tira e manda la palla alta dopo un rinvio corto della difesa momò. Al 72′ l’arbitro concede un calcio di punizione per fallo appena fuori area a favore per il Winterthur e qui il portiere chiassese Guarnone compie un miracolo andando a prendere la palla all’incrocio dei pali ma non può niente 4 minuti dopo quando si trova a tu per tu con Radice che lo trafigge, ora gli ospiti sono a due lunghezze di vantaggio. Il Chiasso sembra a pezzi e il Winterthur insiste con Roman all’81 che manda la palla sopra l’asta e sempre lui al 90′ si fa ipnotizzare da Guarnone che gli soffia la palla tra i piedi. Dopo 4 minuti di recupero termina questa brutta partita per gli uomini di Lupi.

Alessandro Lupi è arrivato in un momento molto delicato e con l’arduo compito di risollevare le sorti della squadra, del resto non ci si può aspettare grandi cambiamento da un nuovo mister dopo nemmeno una settimana. Di certo lui e il DT Maccoppi dovranno trovare una soluzione molto in frretta, il Chiasso è sempre a soli 4 punti dopo 8 partite, con 6 gol fatti e 16 subiti.

 

 

 

Leggi anche questi...