Basilea: Tutto sull’attacco

scritto da Flavio Ferraria

 

Foto dal sito ufficiale Basilea

Al Basilea è tempo di Rivoluzione o di Liquidazione? Se la risposta a questo interrogativo è la prima, sul bivio che decide se si va in una direzione o nell’altra ci sono incisi alcuni nomi per l’attacco renano. Il solo olandese ex Twente direi che non basta. Sono partiti Doumbia, Janko e in ultimo ha lasciato Basilea anche Sporar.

L’austriaco e l’ivoriano criticati e, probabilmente mai apprezzati dal pubblico renano, con la loro partenza si è rotto un tandem da….gol che ha spinto il Basilea ha rivincere il campionato con l’accoppiata di Coppa.

La priorità sono le punte. E senza un altro centroavanti, sarà difficile per Wicky far fronte sia al normale turnover, sia ad eventuali infortuni. Streller scandisce la sua giornata come fosse un martello. Una garanzia notevole, nonostante affiorino i primi dubbi. Nel mercato chi risulta incudine è perduto e allora meglio lavorare nel silenzio, con intensità e senza soste, dribblando ostacoli di vario genere.


Qualcuno comincia a sollevare perplessità. Portiamo pazienza e aspettiamo. Non è tardi, ma è anche troppo presto per stilare processi che apparirebbero alquanto sommari e del tutto inutili. Streller al momento non commenta, guarda, passa al setaccio qualsiasi potenziale affare. Un occhio ai conti e l’altro ai risultati: la priorità alla sua missione. Streller prenderà la punta, le punte, capace di far dimenticare i due partenti e allora i rossoblu potranno entrare nell’era Wicky più sicuri. La differenza fra rivoluzione e liquidazione oggi passa per un reparto: l’attacco.