ASF, il direttore del Dipartimento Tecnico rimetterà nelle mani della Federazione il suo mandato alla fine di luglio

scritto da Claudio Paronitti

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha reso noto che Laurent Prince, direttore del Dipartimento Tecnico, lascerà il suo ruolo con decadenza al 31 luglio 2020

A 49 anni, egli ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale dopo sette anno di leale servizio presso l’ASF. Dopo diciotto mesi alla testa del Dipartimento e dopo un mandato di più di cinque anni in qualità di direttore tecnico della Federazione, Prince ha controllato ed è stato responsabile di sei dipartimenti diversi (in particolare formazione degli allenatori, il calcio femminile, gli arbitri, le selezioni giovanili e il calcio di base). Il suo sostituto non è stato ancora scelto.

Laurent Prince ha spiegato i motivi per questo addio al termine del suo mandato: «Dopo un bel periodo presso l’ASF, è giunto il momento di dirsi arrivederci. Riguardo tutti i grandi progetti che sono stati realizzati, sono particolarmente felice che tutte le squadre nazionali (U21, U19 e U17) hanno conseguito i loro obiettivi nel 2019 e hanno potuto approcciare il 2020 con ambizione. La regolare qualifica delle nostre selezioni A ai tornei finali dimostra che il lavoro di qualità e duraturo è stato effettuato [in maniera ottimale] a livelli differenti».

Dominique Blanc, Presidente dell’ASF, si è detto dispiaciuto della scelta del direttore del Dipartimento Tecnico: «Con la partenza di Laurent Prince perdiamo una personalità forte, simpatica e apprezzata, che ha portato il suo contributo strategico e giocato un ruolo operativo importante. Siamo molto riconoscenti verso di lui e gli auguriamo il meglio per l’avvenire, sia sul piano professionale che privato».

(nella foto: Laurent Prince – © SFV_ASF/football.ch)

Leggi anche questi...