Amichevoli, successo di prestigio per il Lucerna: i biancoblù rifilano un 3-0 allo Stoccarda del nuovo tecnico Bruno Labbadia

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna ha portato a termine il suo ciclo di test-match di dicembre, conquistando un successo di prestigio contro lo Stoccarda del nuovo tecnico Bruno Labbadia

Sul terreno del Robert-Schlienz-Stadion della città del Baden-Württemberg, gli uomini di Mario Frick non hanno lasciato scampo ai dirimpettai tedeschi – che occupano la sedicesima e terz’ultima posizione in 1. Bundesliga dopo la prima parte di stagione -, superandoli con un netto 3-0.

Dopo un classico periodo «di studio», il ritmo della sfida è aumentato dopo la mezz’ora grazie alla rete d’apertura messa a segno da Asumah Abubakar (31′), il quale ha sfruttato un ottimo lavoro preparatorio di Pascal Schürpf. Poco più tardi, i biancoblù sono stati fortunati a non incassare il pareggio, in quanto il colpo di testa di Dan-Axel Zagadou si è infranto sulla traversa (40′) e il tentativo ravvicinato di Thomas Kastanaras non ha trovato la fortuna ricercata (44′).

Al rientro dagli spogliatoi, lo scacchiere confederato è stato modificato in tre pedine. Per osservare il punto del raddoppio non si è dovuto attendere molto, dato che al 54′ Sofyan Chader ha colpito con un interessante assolo. A un quarto d’ora dalla conclusione (75′) ecco che si è registrato il definitivo tris, iscritto da Thibault Klidjé, che ha insaccato un preciso cross del subentrato Samuele Campo.

(nella foto, al centro: Sofyan Chader, autore del raddoppio dei biancoblù nell’ultimo test-match di dicembre tra Stoccarda e Lucerna – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...