Amichevoli, nonostante l’effimera gioia firmata Julian von Moos, il San Gallo sale su un ottovolante a Stoccarda, ma… al contrario

scritto da Claudio Paronitti
VfB Stuttgart vs FC St. Gallen 1879, venerdì 8 settembre 2023 - © FC St. Gallen 1879

Disfatta in amichevole per la truppa sangallese, nettamente superata dallo Stoccarda – © FC St. Gallen 1879

Nulla da fare per il San Gallo nell’amichevole disputata a porte chiuse al centro di allenamento dello Stoccarda

Alla conclusione delle ostilità, la formazione militante in 1. Bundesliga – dove occupa attualmente la terza posizione – si è imposta con il chiaro risultato di 8:3 (3:1).

Le alte temperature estive non hanno intimorito la compagine guidata da Peter Zeidler, capace di portarsi avanti nel punteggio grazie a un contropiede ottimamente orchestrato e rifinito da Julian von Moos (13′).

Il sigillo ha indotto la squadra di casa ad aumentare il ritmo di crociera, tanto da ribaltare la situazione ancor prima della pausa di metà partita con i centri di Jamie Leweling (20′), Enzo Millot (27′) e Lilian Egloff (44′).

Tra il 50′ e il 56′ Jamie Leweling e Angelo Stiller hanno aumentato il divario, mentre Raul Paula (65′) ha chiuso il primo set, tre minuti dopo il secondo centro biancoverde di Albin Krasniqi. La doppietta di Thomas Kastanaras (al 71′ e su calcio di rigore al 77′) ha fatto salire gli svizzero-orientali sull’ottovolante. A definire l’assai pirotecnico test-match è stato Grégory Karlen all’86’.

Leggi anche questi...