Amichevoli, nonostante i titolari a completo riposo, l’Aarau non incontra difficoltà alcuna nel superare il Rapperswil-Jona

scritto da Claudio Paronitti

In un test-match amichevole infrasettimanale disputato davanti a una cinquantina di spettatori sopraggiunti sotto le volte dello Stadion Brügglifeld, l’Aarau si è imposto sul Rapperswil-Jona

In campo con le «riserve», dato che il tecnico Stephan Keller ha lasciato a completo riposo l’undici titolare dell’ultima sfida di campionato a Winterthur, e con l’obiettivo di dare la possibilità di accumulare minuti a chi ha sinora giocato di meno, la squadra bianconera ha avuto la meglio sull’attuale undicesima forza di YAPEAL Promotion League con il risultato di 3-1.

La capolista di dieci Challenge League ci mette un po’ prima di prendere il sopravvento sull’avversario di categoria inferiore, che si fa vedere dalle parti di Nicholas Ammeter a tre riprese nel breve volgere di dieci minuti prima della mezz’ora con Noah Flühmann, Nik Dubler e Metin Bahtiyari. Sul capovolgimento di fronte, al 32′, Milot Avdyli va a un passo dall’aprire lo score.

È l’anteprima di quanto accade tra il 38′ e il 39′, con un rapido uno-due firmato da Liridon Balaj e dallo stesso Avdyli, che hanno consentito ai padroni di casa di andare alla pausa in doppio vantaggio. Dopo un palo colpito da Alessandro Ciarrocchi (52′), ecco giungere il tris locale calato da un colpo di testa di Mickaël Almeida al 64′. A definire il punteggio conclusivo di tre a uno è stato il sigillo di «Bobo» (ex-centravanti di Bellinzona, Chiasso e Aarau), giunto all’80’ dopo lavoro preparatorio di Bahtiyari. All’88’, infine, il 34enne si è visto negare il secondo punto personale a causa di un fuorigioco.

(nella foto: un contrasto per la conquista del pallone nel corso della sfida amichevole tra Aarau e Rapperswil-Jona – © FC Aarau)

Leggi anche questi...