Amichevoli, Lugano vs Chiasso, Baldo Raineri: «In questi giorni la squadra ha lavorato duramente. Il match? Un buon galoppo»

scritto da Claudio Paronitti

La prima di tre amichevoli del Chiasso è terminata con una sconfitta per 3-0 nel derby sottocenerino con il Lugano. Al termine della sfida tutta ticinese, mister Baldo Raineri si è concesso ai microfoni dei presenti, asserendo quanto segue

«Nei cinque giorni di ritiro la squadra ha lavorato duramente per farsi trovare pronta. La prossima settimana ci servirà per continuare il percorso intrapreso in questa prima parte di gennaio. Dobbiamo andare oltre le nostre possibilità. È stata una buona gara contro un ottimo avversario. Il campo non ha aiutato né noi né loro. In futuro ci toccherà disputare diverse partite su terreni del genere e per questo dobbiamo farci trovare pronti a tutte le situazioni. I prossimi test con Young Boys e Basilea saranno importanti. Ci “spezzano” un po’ il lavoro settimanale, ma le affronteremo volentieri. Gli ultimi arrivati Carlo Manicone e Samuel Delli Carri? Il primo è più avanti dal punto di vista fisico, il secondo deve lavorare ancora di più. Il mercato? Dovete chiedere al direttore generale, perché è lui che si occupa di tutto ciò».

Leggi anche questi...