Amichevoli, lasciato partire dal Basilea in estate, l’ex-nazionale Pajtim Kasami gioisce per la prima volta con l’Olympiacos

scritto da Claudio Paronitti

La scorsa estate, dopo due stagioni condite da 16 reti in 65 presenze, Pajtim Kasami si era separato dal Basilea senza aver trovato un accordo sul rinnovo del contratto

Successivamente, il 30enne trequartista si è trasferito in Grecia, tornando a vestire la maglia dell’Olympiacos dopo una prima esperienza al Pireo tra il 2014 e il 2016. La nuova intesa tra il 12 volte nazionale rossocrociato e i 47 volte campioni ellenici è ora valido sino al 30 giugno 2024.

Con la Greece Super League ferma per lasciare spazio ai Campionati del Mondo, le squadre dell’élite si stanno preparando alla ripresa della stagione agonistica, prevista per giovedì con i match dei quarti di finale di Kypello Elladas (ossia la Coppa di Grecia) e con il quattordicesimo turno di campionato, programmato per mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre.

Nel terzo e ultimo incontro amichevole, l’Olympiacos ha affrontato il Nottingham Forest sul terreno amico del Geōrgios Karaiskakīs Stadium. A uscire vincitore dal test-match è stata la formazione biancorossa, la quale si è imposta con il minimo degli scarti grazie alla rete messa a segno al 39′ proprio da Pajtim Kasami, che ha curiosamente punito la squadra di cui ha vestito la maglia nell’annata 2016-2017.

(nella foto, in primo piano: Pajtim Kasami – © Olympiacos FC)

Leggi anche questi...