Amichevoli, la presentazione di Lugano-Ingolstadt: al fresco di Bolzano per il primo di due test internazionali

scritto da Claudio Paronitti

In ritiro in quel di Asiago da domenica pomeriggio, il Lugano svolgerà un test amichevole internazionale nel tardo pomeriggio di domani contro l’Ingolstadt

Il duello, il quarto estivo per i bianconeri e il sesto per i tedeschi, andrà in onda a partire dalle ore 17:00 di domani, mercoledì 10 luglio 2019, alla Bozner Arena di Bolzano, a quasi due ore di distanza dal luogo in cui i ragazzi di mister Fabio Celestini stanno intensificando la loro preparazione in vista del ritorno in campo ufficiale.

Cinque giorni dopo il pareggio imposto dal Chiasso nel derby di Gambarogno, i luganesi ritroveranno dunque la competizione, e lo faranno contro una compagine che al termine della passata stagione ha conosciuto la retrocessione in 3. Liga.

I rossoneri bavaresi sono allenati da circa un mese da una vecchia conoscenza del pallone rossocrociato: il lussemburghese Jeff Saibene, ex tecnico di Aarau, Thun e San Gallo. Nelle cinque partite disputate sin qui, gli Schanzer (tradotto letteralmente, gli scavatori) si sono imposti nelle prime quattro (5-0 al Rosenheim, 3-1 al St. Pölten, 4-3 all’Eichstätt e 3-0 al Garching), per poi uscire battuti nell’ultima (0-3 contro il St. Pauli).

Per i sottocenerini, sempre impegnati sul doppio fronte campo-mercato, il confronto con i germanici risulterà importante per svariati motivi. Primo su tutti il rientro a tutti gli effetti di capitan Jonathan Sabbatini, che ha rinnovato per i prossimi tre campionati. Inoltre, sarà interessante valutare la coesione del gruppo, un aspetto a cui l’allenatore bianconero tiene particolarmente, soprattutto alla vigilia di una stagione ricca di appuntamenti a tutti i livelli di competizione.

Leggi anche questi...