Amichevoli, Balerna-Castello 3-4, un tempo a testa, ma gli ospiti ne fanno uno in più

scritto da Walter Savigliano

Come già accennato, i derby momò sono derby anche in amichevole.

E’ cosi è stato anche stasera per Balerna-Castello, giocata sul campo B a Balerna. E’ stato un match con due lati diversi della medaglia, un tempo per il Castello e un tempo per il Balerna.

Nel primo prende il largo il Castello, l’approccio della partita dei ragazzi di Pichierri non è stato dei migliori con molti errori tecnici che hanno facilitato il percorso degli ospiti, andati a segno per ben tre volte con Snider, Meroni e Daghetti in soli 15 minuti, su punizione, su corner e su un errore in uscita, in un momento in cui il Balerna era in blackout completo. Naturalmente il Castello non lascia niente al caso, fa il gioco che sa fare e ne approfitta.

Nella ripresa il Balerna alza il livello ed entra in campo con un altro approccio completamente diverso, segnano Serra, Bernasconi e Greco ma il Castello non demorde e si tiene una rete di differenza con quella siglata da Gun.

Mister Pichierri soddisfatto a metà – peccato per il primo tempo, ma molto contento per il secondo, ottima la reazione e l’atteggiamento dei ragazzi, abbiamo ancora molto da lavorare -.

Leggi anche questi...