Amichevoli, a distanza di cinque mesi dall’ultimo incrocio si rinnova un duello infrasettimanale tra il Taverne e il Bellinzona

scritto da Claudio Paronitti

L’appuntamento è fissato per le ore 19:30 di giovedì 9 febbraio 2023. Il luogo dello stesso sarà il Campo Comunale di Taverne

Sono queste le coordinate che riguardano il test-match invernale tra l’AC Taverne e l’AC Bellinzona. Le due formazioni si ritroveranno così di fronte a distanza di cinque mesi dall’ultima volta, in cui a imporsi furono i granata con un netto 5:0.

Per i ragazzi guidati da mister Damiano Meroni si tratterà della quarta amichevole casalinga del nuovo anno solare. Le Aquile arrivano all’incontro dopo essersi imposte nelle precedenti tre (2:0 contro il Team Ticino U18, 4:0 contro il Gambarogno-Contone e 3:2 contro il Mendrisio).

Di riflesso, i sopracenerini – reduci da due secche sconfitte in dieci Challenge League (0:2 contro l’Yverdon e 0:3 contro il Wil) – proveranno a sfruttare l’occasione per cercare di plasmare ancora di più i meccanismi voluti dal nuovo tecnico Stefano Maccoppi e che nelle prime due gare sotto la sua gestione hanno funzionato in rari casi.

Leggi anche questi...