Amichevoli, a Berna sulla neve l’YB batte il Chiasso per 4 a 1.

scritto da Luigi Nappi

Con due reti per tempo i campioni svizzeri dello YB si impongono sul Chiasso. Partita giocata sul sintetico del Wankdorf, inbiancato dalla neve. La rete del Chiasso segnata su rigore, porta la la firma di Bahooul. 

YB – Chiasso 4:1 (2:0)

Reti: 3’Nsame 1:0, 27′ Fassnacht 2:0, 49′ Bahloul (rig.) 2:1, 60′ Siebatcheu 3:1, 77′ Vladi 4:1

YB: Von Ballmoos; Bürgy, Maceiras, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Gaudino, Sulejamani,  Lustenberger; Nsame. Elia.

Chiasso: Bellante; Magnin, Hajrizi, Delli Carri; Da Silva,  Strechie, Malula, Hadzi; Almeida, Bahloul, Clement.

Note: Stadion Wankdorf. 18′ Bellante para rigore tirato da Gaudino. Nel secondo tempo per il  Chiasso sono entrati Affolter, Stevic, Manicone, Conus e Pasquarelli.  Pali: Fassnacht,  Siebatcheu e Almeida.

Bella sorpresa per la squadra del Chiasso, arrivati a Berna hanno ritrovato la neve. Ma con l’ausilio di due trattorini spalaneve, il campo è stato liberato dalla coltre di neve, prima e durante la pausa. Si è così  potuto giocare in condizioni soddisfacenti.

Da logica ha vinto lo YB, senza mai però premere al massimo sull’acceleratore, ma giocando 90 minuti ad un buon ritmo, condizioni del campo permettendo. Il Chiasso non è stato a guardare, si è difeso con ordine, pungendo, cercando di proporre giocate interessanti. I bernesi si sono presentati in campo con una formazione tipo e dopo pochi minuti, con  il solito Nsame ha subito trovato la rete del vantaggio;  Fassnacht  dopo venti minuti ha trovato il raddoppio. Da notare, sempre nel primo tempo  il rigore parato da Bellante tirato da  Gaudino.  Nella ripresa, sempre dagli undici metri, i rossoblù hanno trovato la loro rete.  Su Bahloul il fallo e lo stesso giocatore ha trasformato il penalty. La maggior classe dei giallo neri, alla fine ha prevalso e sono arrivate altre due reti per sancire il risultato finale.

Agli archivi la seconda amichevole, sabato prossimo, sempre in trasferta, i ragazzi di Raineri incontreranno un’altra big della Super League, il Basilea, inizio ore 14.30. Ultimo test per Maccoppi e Co, poi ancora alcuni giorni d’allenamento prima di scendere in campo nuovamente per i 3 punti. Venerdì 22 gennaio, con inizio alle ore 1900, al Riva IV sarà ospite  il Winterthur.     

 

 

Leggi anche questi...