Ad Aarau il Chiasso coglie la seconda vittoria stagionale

scritto da Luigi Nappi

Prezioso successo del Chiasso che espugna il campo dell’Aarau dopo una vibrante partita.

Aarau  –  Chiasso    1-2    ( 0-0)

Reti: 46’ Padula 0-1, 50’ Milinceanu 0-2, 94′ 1-2  Jäckle.

Aarau: Nikolic; Schindelholz, Leo, Zverotic, Obexer; Giger ( 55’ Almeida) , Mehidic, Frontino ( 69’ Pepsi), Hammerich ( 78′ Jäckle); Peyretti, Peralta ( 64’ Misic) .

Chiasso: Mossi; Belometti, Martignoni, Ajeti, Gennari; Malinowski ( 72’ Bahoul) , Rey, Kabacalman ( 81′ Adamczyk); Josipovic (90′ Carvalho), Milinceanu ( 69’ Charlier), Padula.

Note: Brügglifeld.  2.192   Spettatori.  Arbitro: Sig. Klossner. Chiasso senza  Chitanok e Guerchadi.

Ammoniti: 33’ Malinowski, 71’ Rey, 73’ Hammerich, 76’ Leo, 86′ Mossi, 95′ Josipovic.

L’appetito vien mangiando e così il Chiasso dopo aver conseguito la sua prima vittoria stagionale con lo Sciaffusa, ha colto una seconda significante vittoria. Trè punti meritati grazie ad una gara battagliera e sull’arco dei 90 minuti è stata sicuramente la compagine che meritato la posta piena. Dopo un primo tempo privo di reti, all’inizio del secondo tempo, il Chiasso ha trovato nell’arco di 5 minuti le due reti che hanno portato alla vittoria. Dapprima Milinceanu ha trovato libero in area Padulka che con freddezza ha battuto  il portiere Nikolic, e più tardi è lo stesso attaccante moldavo ben imbeccato da Kabacalman a trafiggere l’esterefatto portiere argoviese. Anche la rete di Jäckle segnata in pieno recupero e l’arrembaggio finale dei padroni di casa alla ricerca di un insperato pareggio, non tolgono sostanza a questo successo. Mister Mangiaratti ha trovato il giusto assetto in difesa , un equilibrio confortante a centrocampo e le punte trovano la via della rete con continuità. Se inizio stagione si era un po’preoccupati, ora in casa chiassese si guarda con maggior serenità alle prossime partite di campionato e si spera vivamente che l’undici rossoblù mantenga  anche domenica prossima, 2 settembre , inizio alle ore 16.00 al Riva IV con il Wil, lo stesso trend vincente.