AC Bellinzona, Stefano Maccoppi sollevato dall’incarico: in panchina stasera a Thun ci andrà Fernando Cocimano

scritto da Claudio Paronitti

Stefano Maccoppi

La notizia era nell’aria da tempo e oggi, giorno della partita di campionato alla Stockhorn Arena di Thun, è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Stefano Maccoppi

Il 60enne tecnico italiano – che non è riuscito a risollevare le sorti dell’ACB (otto partite, due soli pareggi e sei battute d’arresto) – è stato dunque sollevato dall’incarico di guida della prima squadra granata dal patron Pablo Bentancur, il quale aveva già paventato un addio dopo l’ennesima deludente prestazione fornita un paio di settimane or sono contro il Neuchâtel Xamax.

Questa sera, nell’Oberland bernese (calcio d’avvio alle ore 20:15) sarà dunque di nuovo a Fernando Cocimano a dirigere il gruppo da bordo campo. L’argentino, che domani compirà 52 anni, è stato insediato per la seconda volta in stagione ad interim dopo aver svolto il medesimo ruolo per tre partite tra fine agosto e inizio settembre.

Dopo David Sesa e Baldo Raineri, la «legge dell’allontanamento» sotto le volte dello Stadio Comunale ha toccato anche Stefano Maccoppi. Chi sarà il suo sostituto?

Leggi anche questi...