Di Federico: “Vogliosi di fare bene e divertirci”

scritto da Riccardo Vassalli

Subentrato alla fine del girone d’andata ai traghettatori Francisco Aguirre e Patricio Bustamante, Angelo Di Federico ha assunto le redini dell’Arbedo, impegnato nel campionato di Seconda Lega Regionale.

Una scelta improntata sopratutto sul futuro prossimo del club, come confermatoci dal diretto interessato. ” Vista la situazione in campionato la società ha scelto di gettare le basi per la prossima stagione con mesi d’anticipo. In questo modo possiamo far crescere i giovani in rosa e assodare i meccanismi di gioco che richiedono sempre qualche tempo per consolidarli.”

Gli obiettivi, in casa Arbedo, non hanno subito mutazioni con l’arrivo di Angelo sulla panchina biancorossa. ” L’obiettivo principale della società rimane quello di mantenere il posto nella categoria e tutto ciò che arriva in più è tanto di guadagnato.”

Ad Arbedo, però, si è registrato un mercato particolarmente attivo. Tanti le cessioni, così come gli arrivi. ” Vero, abbiamo cambiato tanto rispetto all’andata. Tanti giocatori sono partiti, tanti sono arrivati. Posso comunque ritenermi soddisfatto dei movimenti del club.”

Nonostante le non elevate aspettative, Di Federico pretende massimo impegno da parte dei suoi giocatori. “Dobbiamo prendere partita per partita e continuare a migliorarci senza accontentarci mai. Che Arbedo aspettarsi? Una squadra che ha voglia di crescere e divertirsi facendo un buon gioco e utilizzando i giovani della rosa.”