2LR: Tra Balerna e Losone regna l’equilibrio

scritto da Riccardo Vassalli

Martinazzo para un rigore a Manev, lo stesso ex Bellinzona porta in vantaggio i suoi. Pichierri sistema i conti nel finale. 

MartinazzoBALERNA– Rimaneggiato dalle assenze, Croci Torti ha dovuto rimodellare il suo Balerna lanciando dal primo minuto il giovane Vadalà per sopperire all’importante assenza di bomber Sehic.
Primi 45′ di gioco con il Balerna padrone del campo senza tuttavia impensierire la retroguardia di Morgantini e compagni. Ospiti più vivaci, però, dalla metà campo in su con la coppia Pollini-Manev spesso a tu per tu con l’estremo difensore ex Chiasso.

La ripresa vede le due squadre mantenere lo stesso copione della prima metà. Cerca di creare qualcosa in più la formazione momò, senza impensierire più di tanto Dürig.
Occasionissima per la truppa di Frigomosca: dagli undici metri è Martinazzo a negare la gioia del gol a Manev con un colpo di reni per togliere il  cucchiaio dell’ ex Bellinzona.
Poco dopo lo stesso Manev firma il momentaneo vantaggio, ribattendo in rete una respinta nel cuore dell’area. Immediata la reazione neroblù che si butta a capofitto alla riscossa alla ricerca del pareggio. A furia di insistere, Kabamba viene atterrato in area. Dal dischetto si presenta Pichierri: la sua conclusione viene deviata da Dürig sul palo più vicino. Sulla respinta è lo stesso numero 11 ad arrivarci per primo firmando il definitivo 1-1.

Il quinto pareggio stagionale (il secondo consecutivo) permette al Balerna di mantenere a zero la casellina delle sconfitte. Losone al terzo posto a tre lunghezze dal Paradiso.