2LR: prime quattro a confronto; Minusio alla finestra

scritto da Redazione

A quella che avrebbe dovuto essere la 13^ ed ultima giornata del girone di andata farà seguito un recupero fra due squadre che devono ancora giocare il 12esimo turno. Quando mancano in tutto 8 partite per completare la classifica autunnale sono ancora tre le squadre in lotta per il titolo di campione della prima fase: Gambarogno, Arbedo e Paradiso. Sarebbe interessante leggere le quote degli allibratori per questa volata finale che quasi studiata a tavolino metterà di fronte Paradiso e Gambarogno sabato sera a Pian Scairolo. Le squadre di Lanza e Bontognali sono uscite alla grande dagli ultimi 90′ di gioco e separate da un solo punto in classifica rischiano di servire il “titolo” pur sempre ambito all’Arbedo che sul campo amico dovrà tuttavia sbarazzarsi (cosa per nulla agevole) dell’ottimo Morbio in un confronta tra seconda e quarta, separate da due sole lunghezze. Alla finestra c’è anche il Minusio che in casa contro il Losone potrebbe anche giocarsi l’ingresso sul podio: sono infatti cinque le squadre racchiuse in soli tre punti.

La squadra di Tami ha incredibilmente dato una svolta alla propria differenza reti passando finalmente ad un saldo attivo grazie al 4-2 rifilato al Rapid.

In coda il Malcantone cercherà il primo avuto al cospetto del Vallemaggia, una delle due squadre insieme al Sementina a dover giocare ancora due partite: il confronto tra le squadre di Schiavon e Riccio avrà luogo mercoledì prossimo 15 novembre. Rinfrancato dal successo ottenuto con il Balerna, il vedeggio sarà ospite del Sementina.

Il Cadenazzo potrebbe chiudere a quota 21 se in grado di aver ragione del Rapid Lugano: i desideri di Maurizio Berriche e di Mirsad Shala sono i medesimi. Il Rapid è reduce dalla brillante vittoria ottenuta in Coppa Ticino sul campo del Morbio.

Ultimo, ma non per importanza, il derby tra Balerna e Castello (sabato alle 16.00) che vedrà di fronte due grandi deluse dell’ultimo turno.