2LR: Il Malcantone pareggia allo scadere

scritto da Redazione

C’era grande curiosità e buona presenza di pubblico al comunale di Cadempino nel vedere a confronto due squadre completamente rinnovate negli organici e negli staff tecnici rispetto alle passate stagioni ed alla ricerca dei primi punti in questo avvio di campionato. Il Malcantone senza Zullo, Aguirre, Demircan e Bottini parte meglio e pur senza creare grossi pericoli alla porta difesa da capitan Capelletti, si rende pericoloso grazie alla velocità sulle corsie esterne di Pavanello e Serrao in aggiunta all’inventiva di Ivanovic nel cercare la giocata vincente.

La squadra di Mazzucotelli (Foto archivio CHalcio) invece pur non soffrendo,fatica ad esprimere un gioco fluido ma i padroni di casa coprono bene il campo. Ci prova il Vedeggio a sbloccarla con Ramirez, la sua conclusione esce a lato; poco dopo sono gli uomini di Albertoli a sfiorare il vantaggio pareggiando il conto delle occasioni nei primi 45 di gioco.

Nella ripresa la gara si accende ulteriormente; un’amnesia di Zambetti che con un retropassaggio serve Pavanello il quale però non sfrutta la ghiotta occasione, dà il via ad un dominio territoriale in cui il Vedeggio meriterebbe il vantaggio con D’Onofrio che si divora una facile occasione calciando sull’esterno della rete e all’episodio dubbio in cui Ramirez viene a contatto nei sedici metri con Wuerich.

Il Malcantone fatica in questo frangente a contenere le folate dei locali che giustamente passano in vantaggio al minuto 80 grazie ad un penalty trasformato da Spini per atterramento di Babatunde lanciato a rete. Komadina sulle ali del l’entusiasmo, ha sui piedi la palla del raddoppio ma Wuerich neutralizza e quando i tre punti sembrano cosa ormai fatta, proprio allo scadere Ivanovic acciuffa il pareggio trovando l’inzuccata perfetta in mezzo ad una difesa incredibilmente passiva.

Leggi anche questi...