2LR: Il Paradiso ai raggi X

scritto da Riccardo Vassalli

dsc_0134Sette vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Questo il ruolino di marcia del Paradiso nella prima metà di campionato. I leoni luganesi occupano il gradino più basso del podio a +2 sul Balerna e a tre lunghezze di svantaggio dalla seconda piazza. Secondo miglior attacco del campionato e una rosa competitiva in ogni reparto. Un buon rendiconto per mister Lanza, alla guida del Paradiso da sei mesi.

I PIÙ PRESENTI
Sono due i giocatori biancoverdi a dividersi il primato di ‘giocatore più utilizzato’. Uno è Gabriele Bernasconi di ruolo portiere, l’altro, unico giocatore di movimento ad aver messo a referto 1170′, è Michele Coppola.
Ai due vanno aggiunti Santillo R. e  Rocca sempre scesi in campo nelle 13 dispute stagionali, ma con un minutaggio inferiore ai compagni già citati. 

Santillo

MARCATORI
Le 26 reti siglate sono da spartire tra 10 giocatori. La classifica marcatori interna la guida Santillo R. con 9 reti all’attivo di cui 3 doppiette nel corso dell’andata. Coppola con quattro sigilli conduce a +1 da Rosa che occupa il gradino più basso del podio tra i marcatori biancoverdi. Sono andati a segno anche Forestieri(2), Recalcati, Santillo M, Rodrigues, Rosamilia, Di Stefano e De Bortoli.

SANZIONI
Rosa è il tesserato maggiormente sanzionato tra le fila del Paradiso con quattro ammonizioni. Sono, invece, tre i giocatori che sono stati sanzionati almeno una volta con il cartellino rosso. Izzo(2), Buscarini e Rosamilia.

SUBENTRATI
Appartiene a Forestieri il trono di ‘più volte subentrato’. Sono 9 le partite in cui il prodotto Team Ticino ha sostituito un compagno a gara in corso. Due, per contro, le gare dal primo minuto. Segue Santillo M. con sei presenze a gara in corso e Mauri a quota cinque.

Leggi anche questi...