2LR: Balerna, il Vedeggio dice stop!

scritto da Walter Savigliano

Si interrompe bruscamente la striscia positiva del Balerna battuto a Cadempino da un Vedeggio che trova la sua seconda vittoria stagionale.

Partono forte gli ospiti che nei primi 8’ si rendono pericolosi in ben tre circostanze, prima è capitan Sidari a non trovare la porta da pochi metri su cross di Emanuele Fiori poi è quest’ultimo a calciare al volo l’invito di Preisig e infine è Vadalà a calciare sul muro avversario una corta respinta della difesa di casa.

La squadra di Pichierri tiene in mano il pallino del gioco con un Vedeggio che sceglie di lasciar giocare gli avversari e di sfruttare qualche ripartenza, ma al minuto 19’ su un errato disimpegno di Emanuele Fiori la squadra di Mazzucotelli trova il vantaggio grazie a Babatumbe abile ad infiltrarsi tra le maglie avversarie e battere Martinazzo con un pregevole colpo sotto.
La reazione del Balerna produce un tiro di Preisig dai 25 metri, una conclusione di Frigerio dalla distanza e un diagonale di Vadalà di poco a lato, successivamente al 41’ con un’azione fotocopia a quella del gol il Vedeggio sfiora il raddoppio ma Martinazzo ci mette una pezza, ci prova ancora Preisig che al 45’ fa gridare al gol con una bella punizione a giro dai 20m.

La ripresa vede gli ospiti alla ricerca del pareggio fino al 53’ quando è ancora Babatumbe a “bersi” tutta la difesa avversaria e portare il punteggio sul 2-0.

Il Balerna si sfilaccia alla ricerca del gol per riaprire la partita concedendo tre ripartenze a campo aperto non sfruttate dagli avversari, al 73’ Gimenez di testa accorcia le distanze ma Nigiotti 6’ più tardi porta il punteggio sul 3-1 con una bella conclusione sotto la traversa.

Al 93’ Maki fa 3-2 con un pregevole tiro a giro e al 94’ Fiori Emanuele manca la deviazione di testa su cross del rientrante Bernasconi.

Vedeggio che si porta a 12 punti e che nell’ultimo turno sfiderà il Sementina, Balerna che si ferma a 18 in attesa del derby di Sabato alle ore 16 col Castello.