2LI: verso il primo derby del 2018

scritto da Redazione

Archiviata la 16esima giornata con la bella vittoria del Taverne sull’Ibach, il campionato di 2^ interregionale offrirà un nuovo turno sabato prossimo.

Al centro del programma il derby Novazzano – Taverne (andata 1-2) che si giocherà domenica 25 alle ore 15.00. In classifica, il Goldau ha mantenuto gli 8 punti di vantaggio sull’Hergiswil. Al mezzo passo falso dei giallorossi sul campo dell’Altdorf è seguito lo 0-0 dei lucernesi contro la u21 del Lugano. Sarnen e Taverne si sono così portate a soli tre punti dal secondo posto: la squadra di Ricardo Pereira incrocerà nuovamente una ticinese in questo fine settimana, ospite al Comunale dell’Ascona di Ganz sabato alle 17.00.

Il Lugano affronterà invece a Cornaredo l’Altdorf di Pedro Somoza, squadra che ha iniziato bene questo 2018. Una sola variante nella classifica marcatori del gruppo 4: unico tra i bomber del girone ad andare in goal, Michael Keller (13) ha superato il compagno di squadra Konrad Huser (12). Un solo squalificato che riguarda le compagini della regione: si tratta di Erwin Blattner (AC Taverne).