2LI, Taverne, mister Meroni: «Abbiamo consegnato il derby al Novazzano, che ha intascato e portato a casa»

scritto da Claudio Paronitti

In questa prima parte di stagione, gli scontri cantonali vanno di traverso al Taverne, superato davanti ai propri sostenitori dal Novazzano

Come di consueto, al termine di ogni incontro abbiamo ascoltato mister Damiano Meroni, il grande ex di serata, il quale ci ha raccontato come ha vissuto una partita speciale.

La sfida – «Abbiamo perso questo derby, non abbiamo fatto punti, che abbiamo consegnato a un Novazzano che ha intascato e portato a casa. Consegnati, perché dopo un ottimo nostro primo tempo, creando diversi grattacapi alla difesa ospite, siamo andati alla pausa solo sull’1-0, quando avremmo potuto realizzare qualche occasione offensiva in più, contro una sola concessa, salvata con un grande intervento del nostro portiere».

La ripresa – «All’inizio del secondo tempo riusciamo a subire un rigore senza senso per allineamento difensivo e comunicazione tra tutto il reparto. Il tempo di mettere palla a centrocampo e nuovo vantaggio, capitan Pallone mette un cross sul quale Inguimbert gira di testa in rete il 2-1. Nel giro di pochi minuti riusciamo a subire il pareggio e farci persino superare, non senza una nostra compiacenza e vanificando così il risultato finale. Pur avendo ancora tempo per ritornare in parità, non riusciamo più a renderci pericolosi, cercando individualmente di pareggiare il match. Alla ricerca confusionaria del pareggio subiamo la quarta rete che mette fine alla partita».

L’analisi – «A oggi, per il Taverne bisognerà analizzare quelle situazioni dove si è concesso troppo all’avversario, per fare in modo di limitare al minimo nei prossimi incontri quelle occasioni rivelatisi fatali questa sera [ieri, ndr]».

Leggi anche questi...