Un altro derby si staglia all’orizzonte nella stagione 2019-2020 del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale: domani, sabato 21 settembre, alle ore 18:30, il Taverne affronterà il Novazzano tra le mura amiche del Campo Comunale
La sfida, che andrà in scena sul terreno sintetico, si presenta a soli tre giorni dai rispettivi duelli delle due formazioni ticinesi, disputati nella serata di mercoledì con esiti differenti. I gialloneri sono tornati da Brunnen con un buon punto, che ha permesso loro di dare seguito al tris rifilato al Sarnen lo scorso fine settimana, mentre i gialloblù si sono inchinati nel derby momò al Mendrisio al termine di un match rocambolesco e chiuso con il punteggio di 3-4.
I ragazzi guidati da Damiano Meroni e quelli del duo formato da Osman Cavusoglu e Gioele Croci-Torti condividono le piazze d’onore in graduatoria a quota 10 punti. Il Taverne (4°) è in leggero vantaggio rispetto al Novazzano (5°) solamente per via della classifica concernente il fair play (18 contro 19), determinante, al contrario di quanto accade tra i professionisti, per definire le posizioni in caso di arrivo a pari punti.
Passando a ciò che si vivrà sul campo, il confronto risulterà speciale per il tecnico dell’ACT, che nelle ultime due stagioni ha portato ad altrettante salvezze il gruppo mendrisiense. Nell’arco della partita, però, non ci sarà spazio per i sentimentalismi. Una vittoria permetterà a chi la conquisterà di avvicinarsi al terzo gradino del podio. Comunque vada, tuttavia, sarà uno spettacolo. Perché è un derby e, lo si sa, negli scontri cantonali entrano in gioco tanti impensabili fattori che non permettono di stabilire un vero e proprio favorito, finché le due contendenti non si scontreranno all’interno del rettangolo verde.