2LI, l’anteprima di Taverne-Aegeri: a questo giro, le prestazioni fornite richiedono la continuità in fatto di risultati

scritto da Claudio Paronitti

In quel di Taverne non c’è tempo per «dormire sugli allori»: dopo il tris rifilato all’Emmenbrücke nel recupero infrasettimanale, i gialloneri tornano già in campo a meno di 72 ore di distanza per affrontare l’Aegeri

Alle 17:00 di domani, sabato 5 ottobre 2019, i protetti di mister Damiano Meroni si scontreranno con il gruppo proveniente dal Canton Zugo nei novanta minuti che varranno per la 10ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. E lo faranno con un vantaggio di tre punti (13 contro 10) e una partita in più sulle gambe.

Il ritrovato sorriso del turno di mercoledì dovrà giocare un ruolo importante per i ragazzi sottocenerini, ai quali è finora mancata una certa costanza di rendimento. La conferma risiede nel fatto che, a parte due battute d’arresto consecutive, nelle prime nove uscite stagionali i ticinesi non sono ancora riusciti a bissare un successo pieno. È dunque giunta l’ora di invertire questa tendenza e terminare la seconda «english week» con altri tre punti nel carniere.

Le prestazioni fornite dal gruppo sottocenerino, tolte forse un paio con alcune distrazioni al seguito, sono state positive. Ciononostante, la ricompensa non è sempre risultata adeguata al gioco proposto e alle occasioni create. In poco meno di 72 ore è umanamente impossibile lavorare a fondo sugli aspetti tattici. Alla seduta di scarico ne segue una di rifinitura, in cui si mettono a puntino le situazioni da palla inattiva, che concernono oramai quasi l’80% delle reti complessive siglate.

Leggi anche questi...