2LI, l’anteprima di Mendrisio-Willisau: dopo il derby, ecco la chance di consolidare la seconda piazza appena acquisita

scritto da Claudio Paronitti

A soli tre giorni dal vincente turno infrasettimanale in casa del Novazzano (rocambolesco 3-4 finale), il Mendrisio si appresta a tornare in campo, ospitando il Willisau

La sfida con i lucernesi, attuale terza forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, prenderà avvio alle ore 17:00 al Campo Comunale del Magnifico Borgo momò e per i padroni di casa risulterà l’ottava uscita ufficiale della nuova stagione (mentre per gli ospiti sarà la settima). Un’annata che vede i ragazzi guidati da mister Mattia Tami in vantaggio rispetto ai futuri avversari di un solo punto (18 contro 16). Ecco il motivo principale per cui il duello di domani, sabato 21 settembre 2019, potrà avere un risvolto più che positivo se chiuso con altri tre sorrisi.

La differenza tra le due compagini è tale a causa del turno andato in onda nella serata di mercoledì. Gli uomini di Roger Felber, impegnati tra le mura amiche, hanno infatti pareggiato 2-2 contro l’Aegeri, permettendo ai mendrisiensi di salire in solitaria al secondo rango di una graduatoria sempre guidata da un Rotkreuz che non ha alcuna intenzione di perdere colpi (7 vittorie su 7!).

Il terzo confronto su suolo ticinese dovrebbe agevolare senza ombra di dubbio Antoine Rey e compagni, i quali non dovranno preoccuparsi di effettuare lunghe trasferte da un Cantone all’altro. L’entusiasmo scaturito dal successo nel derby momò con il Novazzano sarà un altro aspetto che spingerà il Mendrisio a dare il massimo di sé stesso all’interno dei novanta e più minuti che lo attendono. L’obiettivo, come sempre, sarà quello di crescere ulteriormente. E pure vincere. In un progetto vincente come quello della società sottocenerina questi due fattori vanno di pari passo.

Leggi anche questi...