2LI, l’anteprima di Kickers Lucerna-Taverne: lasciare di nuovo da parte l’estetica e tornare a casa soddisfatti

scritto da Claudio Paronitti

Il due a zero con cui è stato battuto l’Hergiswil ha riscattato il kappaò nel derby con il Gambarogno-Contone. La «settimana inglese» del Taverne si è così chiusa con uno, anzi due sorrisi, il che è stato di buon auspicio in vista del prossimo impegno in calendario

Alle ore 17:15 di domani, sabato 7 settembre 2019, i gialloneri si confronteranno infatti con il Kickers Lucerna presso lo Sportplatz Tribschen. Nel mirino v’è la terza vittoria in campionato e, con la premessa della serenità che risiede all’interno del gruppo guidato da mister Damiano Meroni, la possibilità che essa diventi realtà è elevata.

Affrontare la rognosa compagine rossonera in trasferta non sarà tuttavia affatto semplice. Nelle due sfide disputate tra le mura amiche i protetti di Faras Pour Hayavi non hanno ancora subito reti, pareggiando 0-0 con il Novazzano e declassando 5-0 l’Aegeri. Discorso completamente diverso quello concernente gli incontri in esterna, in cui sono giunti due 4-1, a Willisau e, il più recente, a Mendrisio.

Ecco perché bisogna diffidare della squadra confederata, sempre complicata da affrontare in qualsiasi periodo dell’anno, ma più difficile da incrociare man mano che le giornate trascorrono. Il nono posto in classifica a quota 4, a -2 dal quinto dei ticinesi, che hanno giocato una partita in meno, non deve trarre in inganno: il Kickers è un gruppo tosto, capace di fare risultato contro chiunque. I sottocenerini dovranno perciò prestare particolare attenzione agli attacchi degli avversari, tralasciando magari di nuovo l’estetica del bel gioco per riuscire a tornare a casa con la conquista di uno o più punti.

Leggi anche questi...