2LI, l’anteprima di Gambarogno Contone-Kickers Lucerna: rimettersi in carreggiata dopo i doni gentilmente concessi all’Hergiswil

scritto da Claudio Paronitti

Sette giorni dopo la nefasta trasferta in quel di Hergiswil, il Gambarogno-Contone torna a giocare davanti ai propri sostenitori e lo farà confrontandosi con il Kickers Lucerna alle ore 18:00 di domani, sabato 5 ottobre 2019

La sfida, che varrà per la 10ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, darà al gruppo rossonero guidato da mister Tazio Peschera la chance di ritrovare immediatamente la via del successo contro una formazione confederata che si trova nella zona paludosa della graduatoria e che, qualora tornasse a casa con la posta piena, lo farebbe con l’aggancio ai sopracenerini. Questi ultimi, per contro, non hanno alcuna intenzione di permettere ai loro contraenti di rimettersi in carreggiata. L’obiettivo è quello di riscattare il secondo tempo dell’ultimo turno, completamente regalato ai nidvaldesi, che hanno gentilmente ringraziato e approfittato delle lacune dell’undici locarnese.

Con 10 punti conquistati nelle otto sfide sin qui disputate, la neo-promossa nella categoria si può dire soddisfatta, e una battuta d’arresto come quella patita lo scorso weekend, con tutte le attenuanti del caso, non è la fine del mondo e ci può stare. A patto che essa sia stata di monito al gruppo rossonero, il quale in settimana ha analizzato ciò che non ha funzionato e che ha pensato alle contromisure da prendere per il duello con la rognosa compagine lucernese, sempre complicata da affrontare per chiunque.

Nell’ultimo incontro ufficiale, il Kickers si è dovuto inchinare al Perlen-Buchrain dopo aver condotto fino all’80’. I ragazzi guidati da Faras Pour Hayavi arrivano all’appuntamento al Centro Sportivo Regionale di Magadino con quattro sconfitte consecutive sul groppone (solo 4 reti segnate e ben 12 subite, per un totale stagionale di 13-20). Dal canto suo, il Gambarogno-Contone ha una differenza-reti in perfetta parità: 8-8. Lo scopo primario della partita sarà quello di riprendere il discorso con la vittoria. In secondo luogo occorrerà essere più cinici ed efficaci sotto porta, per fare in modo che l’equazione «occasioni create-reti siglate» abbia un saldo positivo.

Leggi anche questi...