2LI, l’anteprima di Coira 97-Lugano U21: dopo il primo successo nel nuovo raggruppamento, è ora il momento di confermarsi

scritto da Claudio Paronitti

Una settimana dopo aver conquistato il primo successo nel Gruppo 6 di Seconda Lega Interregionale il Lugano U21 si recherà in casa del Coira 97 per cercare di fare in modo che il momento favorevole avviato sabato scorso prosegua anche nel Canton Grigioni

Alle ore 16:00 di domani, sabato 7 settembre 2019, il terreno della Ringstrasse sarà teatro della sfida tra la terza e la decima forza attuale del raggruppamento del quinto livello del pallone rossocrociato.

Il fine settimana passato i bianconeri hanno conquistato la prima vittoria della nuova stagione alla quarta opportunità. L’agevole 6-0 con cui è stato superato lo United ZH ha fatto in modo che i giovani luganesi ritornassero ad assaporare il dolce gusto dei tre punti, facendo incamerare la fiducia necessaria per affrontare i prossimi appuntamenti.

Il gruppo biancorosso, dopo aver demolito al debutto gli ultimi contraenti dei sottocenerini (1-17) e aver replicato la settimana successiva con uno 0-2 a Widnau, ha rallentato nelle ultime due uscite, in cui sono giunti un pareggio a reti inviolate contro l’Uzwil e un pesante kappaò per 5-2 in casa del Bassersdorf.

Le due compagini si presentano dunque alla sfida con stati d’animo contrapposti. Ai ragazzi guidati da mister Fernando Cocimano il compito di confermarli. La stagione ha sì preso avvio con un po’ di ritardo, ma con un Florjan Seferaj «on fire» (autore di tre reti nelle ultime due partite) e un gruppo che si sta conoscendo sempre più giorno dopo giorno il prosieguo del campionato potrà ricalcare le orme di quello passato.

Leggi anche questi...