2LI: la doppietta di Rossi trascina il Lugano

scritto da Simone Morandi

Eschenbach superato 3-0

LUGANO- Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Cocimano, che sembrano non volersi più fermare: stavolta è l’Eschenbach  a cadere sotto i colpi di Rossi (doppietta, sale a 4 gol in 4 incontri) e Mascazzini. In realtà, i lucernesi sembravano già alla vigilia ampiamente alla portata dei bianconeri, visti gli appena 14 punti raccolti fin qui.
Ed in effetti il Lugano è parso superiore, anche se qualche rischio è stato corso, soprattutto sul risultato di 1-0, quando, intorno all’ora di gioco, gli ospiti hanno avuto l’occasione per impattare, non sfruttata però da Sager. Sul capovolgimento di fronte però, ancora Rossi – che aveva già portato in vantaggio i suoi prima della pausa – è stato bravo a trasformare la rete del 2-0 e a chiudere l’incontro,

Nel finale, anche il giusto premio personale per Mascazzini – ancora una volta tra i migliori in campo – a suggellare un bel contropiede, chiudendo così la contesa sul risultato di 3-0.
Ora, la pausa per la Pasqua, e a seguire, i due Derby ticinesi contro Vedeggio e Ascona, che potrebbero definitivamente proiettare i bianconeri nell’alta classifica: i punti di distacco dalla capolista Hochdorf – in caduta libera – sono solo 5, e sognare non è vietato.

Lugano U21 – Eschenbach 3-0 (1-0)
Marcatori: 40′, 61′ Rossi; 90′ Mascazzini