1L: Locarno – San Gallo U21 0-2

scritto da Redazione

p1190894LOCARNO – Non poteva davvero fare di più il Locarno sabato nell’ultimo impegno prima della pausa invernale. I ticinesi si sono trovati ad affrontare un avversario già più forte e solido di loro, con una formazione più che sperimentale, viste le 10 assenze che mister Tirapelle ha dovuto scrivere a referto. I bianchi, con in campo praticamente una squadra under 20 rinforzata, hanno tenuto benissimo il campo per i primi 45’, nei quali avrebbero sicuramente meritato di più. Inevitabilmente però, hanno pagato dazio all’inesperienza, in particolare nei momenti topici della partita. Infatti è grazie ad uno di questi frangenti, una palla vagante in area, che gli ospiti hanno aperto le marcature grazie a Van der Werff, lesto nel’infilare alla spalle di Lucic. Fino ad allora era stato il Locarno a crearsi le premesse per passare in vantaggio, in particolare grazie a Bilinovac, una vera spina nel fianco della difesa biancoverde.

Nella ripresa gli svizzero orientali hanno invece legittimato la vittoria, dapprima andando in rete con Babic al 48’ con una bella conclusione dai 20 metri, poi controllando con agio le iniziative velleitarie di un Locarno ormai sfiduciato.

Nel dopopartita Tirapelle traccia un primo bilancio della prima fase di campionato.

“Viste le circostanze possiamo essere soddisfatti, anche se qualche punto all’appello manca di sicuro. La pausa cade a fagiolo, così potremo recuperare tutti gli infortunati e il comitato potrà lavorare per rimettere in sesto la situazione finanziaria. Con il presidente siamo d’accordo che ci serve un rinforzo in attacco, che ci farebbe fare il salto di qualità. L’obiettivo rimane la salvezza, sia dentro che fuori dal campo”.

Locarno-San Gallo 0-2 (0-1)

Reti: 26’ Van der Werff 0-1; 48’ Babic 0-2

Locarno: Lucic; Zivko, Da Conceicao, Botto; Davide Rodriguez; Tirelli (83’ Beckmann); Mozzetti, Fasana (65’ Fuso); Bilinovac, Calic, Matic (71’ Osmani).

Note: 250 spettatori.

Leggi anche questi...