1L: colpo del Baden; Lucerna sul velluto

scritto da Davide Perego

In poco più di dieci minuti, il Baden ha ribaltato il risultato negativo del primo tempo andando ad espugnare la Fussballanlage Wissenhusen di Schötz. Una notizia che di riflesso preoccuperà il Bellinzona, prossimo avversario degli argoviesi nel turno di qualificazione di Coppa Svizzera. La squadra di Jent ha beneficiato delle reti di Cardiello e del difensore Nico Samson per ribaltare il goal di Aziri.

La capolista Lucerna non scherza mai e ne ha saputo qualcosa anche il Delémont. Alla Blancherie è finita 5-0 per la squadra di Seoane. Con troppa fatica il Buochs ha avuto la meglio del Sursee. La squadra di Andreoli ha vinto per 1-0 grazie alla rete di Fabian Nickel nel finale. Secondo clean sheet di Samuel Blättler nel 2017.

Rotonda vittoria del Black Stars che al Buschweilerhof ha aggravato la crisi del Soletta. Per i renani un golletto (su rigore) lo ha messo a segno anche il top scorer Rodriguez. Infine – a proposito di crisi – anche lo Zugo è finito al tappeto battuto per 3-o dal Bassecourt di Anthony Sirufo nel confronto diretto.

Leggi anche questi...