1L: Baden – Locarno 1-2

scritto da Redazione

Manfreda Saverio 04Forse il miglior Locarno della stagione è andato ad espugnare il campo della capolista, grazie ad una prestazione solida e accorta. Seppur privi di due elementi importanti come Stojanov e Pergl, i ragazzi di Tirapelle mostrano subito molto concentrati contengono la partenza rabbiosa del Baden. Col passare dei minuti poi, i verbanesi alzano il baricentro e lentamente si fanno preferire, con azioni armoniose e veloci, che spesso mettono in difficoltà i padroni di casa. Ed è proprio al termine di una di queste che Manfreda apre le marcature, con un bel tiro scagliato poco dentro l’area di rigore. I bianchi sembrano in pieno controllo della partita, ma un pasticcio in area permette a Cardiello di pareggiare al 38’. La ripresa vede gli argoviesi  più propositivi e i locarnesi più votati al contropiede ma non per questo più rinunciatari. Al 67’ la svolta della partita: l’arbitro fischia un rigore molto generoso per il Baden, che però Maggioni para benissimo, intuendo la conclusione di Marjanovic. Dodici minuti dopo è il Locarno a godere della massima punizione, che Bilinovac trasforma con sicurezza, portando in vantaggio i suoi. Il Baden si porta in avanti con la forza della disperazione, ma non riesce a passare, malgrado il lunghissimo e ingiustificato recupero concesso dal direttore di gara. Per i bianchi sono tre buonissimi punti, che li allontanano forse definitivamente dalla zona bassa della classifica.  Il prossimo impegno è in programma domenica alle 14.30 contro il rognoso Gossau al Lido.

Baden – Locarno 1-2 (1-1)

Reti: 21‘ Manfreda 0-1, 39‘ Cardiello 1-1, 79‘ Bilinovac (rigore) 1-2.

Baden: V. Dedaj; Weilenmann, Matovic, D. Dedaj, Muff; Cardiello, Ladner, Sinanovic, Laski (63‘ Bijelic), Gjidoda (55‘ Marjanovic); Keranovic.

Locarno: Maggioni; Rodriguez, Perazzo, Regazzi, Ferrara; Zivko, Manfreda, Bustamante, Zubcic (85‘ Roguljic), Bilinovac (89‘ Angelisanti); Marzolf (69‘ Cetrangolo).

Note:  Esp, 450 spettatori. Ammoniti: 17‘ Matovic; 25‘ Regazzi; 48‘ Zubcic; 78‘ V. Dedaj; 84‘ Ladner; 90‘ Manfreda e Bijelic.

Leggi anche questi...