Zurigo, un vice-Campione del Mondo entra a far parte dello staff tecnico!

scritto da Claudio Paronitti

Florent Malouda (a sinitra) stringe la mano al numero uno biancoblù Ancillo Canepa al momento della firma del contratto – © FC Zürich

Per aumentare il suo appeal anche a livello internazionale, lo Zurigo ha comunicato l’inserimento nella dirigenza di un vice-Campione del Mondo

A partire dal 1° marzo, il 38enne francese Florent Malouda assumerà il ruolo di allenatore degli attaccanti, così come quello di sviluppatore dei talenti dell’Academy tigurina.

Nella sua carriera da professionista, l’ex calciatore ha vestito in particolare le maglie di Olympique Lione e Chelsea. Ha difeso in 80 occasioni i colori della nazionale transalpina, con cui ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo del 2006 svoltisi in Germania.

Nel contempo, prenderà parte ai progetti di cooperazione nazionale e internazionale che l’FCZ ha in cantiere. Al sito ufficiale del club biancoblù, Malouda si è detto “molto motivato a lavorare per una società con lo Zurigo. I colloqui con la presidenza mi hanno mostrato che il club è ambizioso, proprio come lo sono io”.

Leggi anche questi...