Un futuro digitale..per Prima Lega Promotion e Classic

scritto da Redazione

stadiodivanoLa tecnologia continua ad avanzare e anche il calcio Svizzero è pronto ad adattarsi. A partire dalla prossima stagione si potrà vedere le partite della Prima Lega Promotion (con molte probabilità anche la Prima Classic, come avvenuto con Baden:Mendrisio), in streaming. Tutto questo grazie all’iniziativa di Mycujoo. Per poterne sapere di più rilasciamo il comunicato emesso dalla Federazione Svizzera.

Prima Lega: Un passo importante verso un futuro digitale

Il dipartimento Prima Lega dell’Associazione Calcio Svizzera (SFV) ha firmato un contratto pluriennale con la società con sede in Zurigo “mycujoo- Empower Sports AG”.
Si tratta del primo risultato delle nuove regole del marketing adottate dai clubs al Meeting Generale del 21 novembre 2015.

La piattaforma internet www.mycujoo.tv è uno dei fornitori più in voga e più giovani del mercato. Ogni mese, il sito web può vantare circa 500.000 sessioni per circa 400.000 utenti, e queste cifre così come quelle dei Social Media – sono in rialzo. “mycujoo.tv è una piattaforma online che si propone la democratizzazione del football”, afferma Romano Clavadetscher, presidente della SFV-Prima Lega. “Questa partnership è, per le nostre squadre, un passo molto importante verso il futuro”.

In effetti, qualunque associazione di football, lega, club o squadra su www.mycujoo.tv può offrire partite dal vivo o on-demand e farne un utilizzo commerciale, mentre gli utenti possono godersi i match sul computer, sullo schermo televisivo, a casa o in qualunque altro luogo. Le configurazioni dei canali TV sono facili da adattare a qualsiasi necessità specifica. E altrettanto facile è vedere gli highlight o rivedere spezzoni di partita.

A partire dalla stagione 2016/17 tutte le partite della Promotion League dal vivo

Alla luce di tutto ciò, la prima Lega ha in programma di fare uno streaming dal vivo di tutte le partite della Promotion League iniziando dalla stagione 2016/17 sul sito web della Erste Liga (www.football.ch or www.el-pl.ch) e su www.mycujoo.tv. Inoltre, il sito della Erste Liga offrirá un spazio di distribuzione di biglietti dal vivo per ogni partita (Promotion League e prima Lega).

Il Presidente della prima Lega Clavadetscher pensa già al futuro: “Stiamo programmando la prossima stagione. Il nostro nuovo partner mycujoo.tv ha il know-how tecnico e l’infrastruttura necessaria. Pertanto le nostre squadre riceveranno presto tutte le informazioni rilevanti, un’introduzione e un addestramento specifico durante il seminario amministrativo della prima Lega il 2 di luglio 2016 a Berna”.

Per Pedro Presa, co-fondatore di mycujoo.tv, le cose sono chiare: “Il football è il miglior gioco del mondo, perché il football crea comunità. Crediamo nel potere della tecnologia per generare interazioni sociali e nelle strategie di costruzione della comunità tramite video dal vivo e on-demand. La prima Lega Svizzera condivide il nostro sogno, il nostro credo in una comunità forte, uno spazio rivoluzionario per godere del gioco che amiamo. Siamo fermamente convinti che da questa unione, nascerà una nuova era per il football”.