Test: ultima amichevole per il Baden

scritto da Davide Perego

Il FC Baden giocherà questa sera alle 20.00 sul sintetico dell’Esp Stadion l’ultima amichevole precampionato. Avversario della squadra diretta da Thomas Jent sarà il FC Dulliken. Gli argoviesi hanno pareggiato contro la U21 del Basilea nel penultimo test giocato sabato scorso (1-1). Il campionato inizierà sabato prossimo 4 Marzo e per il Baden sarà subito scontro diretto contro il FC Münsingen, compagine bernese quarta in classifica che all’andata si impose per 2-0.

Oltre al conto in sospeso per vendicare la sconfitta della scorsa estate, il Baden dovrà cercare di fermare una diretta concorrente in chiave playoffs. La squadra di Jent occupa la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Lucerna che gode di ben otto lunghezze di vantaggio. Sono invece due i punti di margine che il Baden può vantare nei confronti della coppia composta da Soletta e Münsingen.

E’ stata una pausa anomala quella della prima squadra del club argoviese che dopo diverse stagioni ha preferito rinunciare al tradizionale camp al caldo per restare a lavorare all’Esp. Una scelta dettata dalla volontà di cercare al proprio interno le giuste motivazioni per lavorare al meglio. Una mini vacanza in quel di Praga è stata comunque utile per staccare dai duri carichi di lavoro.

” Siamo al meglio per iniziare, ma se vorremo aver ragione di una squadra che probabilmente verrà a Baden con l’intento di difendere un pareggio, servirà da subito una grande prestazione”.

Queste in sintesi le parole di Jent concesse all’ufficio stampa del FC Baden che ringraziamo per la concessione della fotografia pubblicata.

Leggi anche questi...