Terza Lega 2, presentazione 5ª giornata: Gordola e Losone si rifaranno sotto, o sarà fuga a due Ravecchia-Solduno?

scritto da Roberto Colombo

Da Sant’Antonino (8° posto) a Monte Carasso (14° posto) a rischiare sono in tante, chi riuscirà a invertire la tendenza trovando punti preziosi per una classifica più tranquilla?

BELLINZONA – Nessuno scontro diretto di alta classifica nella 5ª giornata del gruppo 2 di Terza lega, ma per le due capolista Ravecchia e Solduno (uniche a punteggio pieno) due trasferte da non sottovalutare. La squadra di Sulejmani (Ravecchia) incontrerà il Riarena che arriva da due risultati positivi, quella di Demir (Solduno) giocherà invece contro il Verscio che probabilmente avrà tanta voglia di cancellare le due brutte sconfitte di settimana scorsa. Venendo alle inseguitrici, il Gordola (imbattuto) ospiterà questa sera il Blenio scivolato lo scorso weekend al penultimo posto, mentre il Losone (imbattuto) andrà a fare visita alla Pro Daro (3 sconfitte e 1 vittoria).

Il Monte Carasso (un solo pareggio in 4 partite) ha bisogno di punti per lasciare l’ultimo posto della classifica, ma in casa di un Semine ferito (due sconfitte consecutive) non sarà facile ottenerli. Settimana scorsa sia Azzurri che Tenero Contra si sono sbloccati ottenendo le loro prime vittorie in campionato, domani si ritroveranno una di fronte all’altra, chi riuscirà ancora a festeggiare? Stesso discorso per il Moesa, che domenica scorsa ha ottenuto i suoi primi tre punti stagionali e che domani ospiterà il Sant’Antonino in una partita che si preannuncia ricca di gol, tra le due squadre più perforate del torneo: 15 gol subiti dal Moesa contro i 14 del Sant’Antonino.   

LA CLASSIFICA

Ravecchia 12 pt (4), Solduno 12 (4), Losone 8 (4), Gordola 8 (4), Riarena 7 (4), Semine 6 (4), Tenero Contra 5 (4), Sant’Antonino 4 (4), Moesa 3 (4), Pro Daro 3 (4), Verscio 3 (4), Azzurri 3 (4), Blenio 2 (4), Monte Carasso 1 (4).

PROGRAMMA 5ª GIORNATA

Venerdì 18 settembre

20:30 Gordola – Blenio

Sabato 19 settembre

19:30 Verscio – Solduno

19:30 Riarena – Ravecchia

19:30 Moesa – Sant’Antonino

19:30 Azzurri – Tenero Contra

Domenica 20 settembre

10:15 Pro Daro – Losone

15:00 Semine – Monte Carasso

Leggi anche questi...