Ancora due nuovi giocatori per mister Aleksandar Djuric del Makedonija che potrà contare sull’esperienza (e l’estro) di Melquisedek Siqueira Gallo, e sulla voglia di emergere dell’attaccante Ivan Angelini
LOCARNO – Dopo Rocha, Cebulski e Jakimov, altre due operazioni di mercato in entrata per il Makedonija di mister Djuric: i giallorossi sono riusciti a strappare al Sementina il forte centrocampista Melquisedek Siqueira Gallo, mentre dall’Italia è arrivato l’attaccante Ivan Angelini.
Classe 1995, vent’otto anni da compiere il prossimo 26 settembre, Melquisedek Siqueira Gallo (per tutti solo Melk) è cresciuto calcisticamente in Brasile dove ha giocato (anche ad alti livelli) sino al 2018 quando si è trasferito in Europa. Nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia del Sementina, togliendosi diverse soddisfazioni: due anni fa in Seconda lega ha realizzato 7 reti, mentre nell’ultimo campionato (sempre di Seconda lega) è andato a segno 3 volte. Classe 1999 Ivan Angelini è invece un esterno alto, capace però di giocare anche come prima punta. Per lui si tratta della prima esperienza nel calcio svizzero, l’anno scorso ha giocato in Prima categoria all’Albula, squadra della cittadina di Tivoli Terme in provincia di Roma.
MERCATO MAKEDONIJA
Allenatore: Aleksandar Djuric (nuovo).
ARRIVI: André Rocha (difensore) Minusio, Demis Cebulski (attaccante) Aramaici Suryoye, Donce Jakimov (portiere) Arbedo, Ivan Angelini (attaccante) Albula ITA, Melquisedek Siqueira Gallo (centrocampista) Sementina.
PARTENZE: Saverio Manfreda (centrocampista) Collina d’Oro.
TERZA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA
Mercoledì 23 giugno
20:30 Biaschesi – Camorino
20:30 Verscio – Solduno
20:30 Pro Daro – Moderna
20:30 Semine – Minusio 1
20:30 Audax Gudo – Gordola
20:30 Losone – Giubiasco
20:30 Makedonija – Intragna
GRUPPO 2: QUI IL CALENDARIO COMPLETO https://matchcenter-ftc.football.ch/default.aspx?oid=12&lng=3&s=2024&ln=13029&ls=22303&sg=63004&a=msp