Terza Lega 2: Cristian Ianu è del Semine, insieme a lui sono arrivati anche Michele Crocco e Fabio Vescio

scritto da Roberto Colombo
L’attaccante Cristian Ianu ha firmato con il Semine del presidente Angelo Gentile (foto: blick.ch)

Il presidente Angelo Gentile: «Oltre a Ianu, Vescio e Crocco, sono contento del ritorno di Kerem Cem e della conferma di Luka Radisavljevic. Ma non è finita, siamo vicini a chiudere con due difensori»

BELLINZONA – L’attaccante Cristian Ianu è un nuovo giocatore del Semine (Terza lega, gruppo 2). Classe 1983, trentotto anni il prossimo ottobre e con alle spalle un passato importante tra i professionisti (Lucerna, Sion, Aarau, Losanna e Bellinzona), Ianu si è da poco separato dal Giubiasco con il quale l’anno scorso ha ottenuto la promozione in Terza lega, mentre in precedenza, sempre nel calcio regionale ticinese, ha vestito le maglie di Monte Carasso e Sant’Antonino. Ianu però non è stata l’unica novità di mercato ufficializzata dal club del il presidente Angelo Gentile, che ha anche dato il benvenuto al centrocampista Michele Crocco (dagli Azzurri) e all’attaccante Fabio Vescio (dall’Audax Gudo). In uscita invece, i gialloneri hanno salutato il centrocampista Onur Aslan (andato al Ravecchia) e l’attaccante Adem Ebibi (svincolato).

«Oltre a Ianu, Vescio e Crocco tra i nuovi arrivi considero anche – ha precisato il presidente Gentile – sia Kerem Cem, un centrocampista che era già con noi ma era fermo da un po’ di tempo, sia Luka Radisavljevic (attaccante), arrivato lo scorso gennaio dal Sementina che abbiamo confermato anche per il prossimo campionato. Siamo poi ancora in trattativa con un paio di giocatori, entrambi difensori, che spero firmeranno nei prossimi giorni e poi dovrebbero aggregarsi alla prima squadra tre giovani provenienti dalle giovanili del Bellinzona».

MERCATO SEMINE

Allenatore: Loriano Perini (confermato)

ARRIVI: Cristian Florin Ianu (attaccante) Giubiasco, Fabio Vescio (attaccante) Audax Gudo, Michele Crocco (centrocampista) Azzurri.

PARTENZE: Onur Aslan (centrocampista) Ravecchia, Adem Ebibi (attaccante) svincolato.

Leggi anche questi...