Terza Lega 1, il riassunto della prima giornata, marcatori e commenti

scritto da Walter Savigliano
Cademario-Comano 25.08.21

Anche in Terza Lega, qualche sorpresa o forse no, ma si è partiti davvero alla grande, con partite sentite e intense. Vediamo come è andata dal racconto dei protagonisti.

Rancate – Insubrica 0-4, reti di Caruggi (2), Zonta e Riva. Gli ospiti partono forte e mettono in difficoltà i padroni di casa e  mettono al sicuro il risultato con una doppieta di Caruggi, al 33′ e 55′, seguito da Zonta all’83’ e Riva al 93′. Da notare un’espulsione di Dore per il Rancate che ha messo in difficoltà la squadra, da quel momento i padroni di casa hanno subito altre due reti.

Cademario-Comano 1-1, rete di Casciotta al 3′, pareggio di Berisha al 13′. Mister Barilettidopo tre minuti siamo passati in vantaggio con Casciotta e al 13esimo pareggio loro sun un gran tiro dai 25-30 metri., bella partita combattuta con due squadre che avevano voglia dei tre punti.- Mister Vanini – partita bella e combattuta, pareggio tutto somamto giusto, qualche rammarico per qualche occasione sprecata, come del resto anche gli avversari- continua – per essere la prima partita sono soddisfatto, soprattutto per atteggiamento dei miei giocatori, direi come inizio direi buono, ora testa alla prossima!-

Breganzona – Ceresio 2-0, reti di marques e Moretti. Partita molto equilibrata nel primo tempo con poche occasioni importanti , le squadre si sono studiate mettendo tanta intensità e grinta, il primo tempo è terminato sullo 0-0. Secondo tempo forcing del Ceresio e Breganzona a difendere, l’episodio che cambia la partita è il rigore concesso al Ceresio, dove Besnik Berisha lo neutralizza, successivamente i padroni di casa riescono a segnare due reti che taglia letteralmente le gambe agli ospiti, 2-0 Breganzona. Mister Ahmetipartita secondo il mio punto di vista nei primi 45′ molto equilibrata, tutte e due le squadre cercavano di studiare gli avversari, mentre nel secondo tempo per lunghi tratti abbiamo dominato fino al calcio di rigore con Ahmeti Bleron che si lo è fatto parare dal suo ex portiere Berisha, il quale ha salvato la propria porta per ben altre 2 volte dalle posizioni impossibili – continua – loro su un errore nostro ci hanno castigato , come d’altronde succede nel calcio, se sbagli tanto e prima o poi paghi, certamente la 3 a Lega e anche questa, episodi che possono cambiare la partita in qualsiasi momento – termina – complimenti al Breganzona e ai miei giocatori invece dico testa alta e continuare a lavorare.

Giubiasco-Boglia Cadro 4-0, reti di Morelli (2), Morisoli e Natiello. Mister De Taddeol’entrata in materia non è stata delle migliori, nei primi 30 minuti abbiamo faticato, eravamo contratti, mentre il Boglia Cadro ha avuto delle buone occasioni per segnare la prima rete, succssivamente siamo riusciti a trovare il nostro gioco e a portarci in vantaggio con Morelli su una bella azione corale, al 41 minuto raddoppio ancora di Morelli su corner – continua – nella ripresa siamo partiti con gli stessi 11 e poi è iniziata la girandola di sostituzioni, siamo riusciti a segnare la terza rete con Morisoli e la quarta rete siglata da Natiello –  conclude – nonostante il risultato severo il divario tra le due squadre non è stato così netto. Mister Milisevic – in questa categoria certi errori li paghi molto cari, come un rigore sbagliato sul 3-0, complimenti al Giubiasco per la loro partita.-

Vacallo – Melide, qui la cronaca

Riva – Ligornetto, qui la cronaca

Monteceneri – Maroggia, qui la cronaca

 

 

 

Leggi anche questi...