Super League, primo movimento estivo per il Grasshopper: al Letzigrund giunge dal San Gallo il laterale Michael Kempter

scritto da Claudio Paronitti

Michael Kempter – © Grasshopper Club Zürich

Il rinnovamento del Grasshopper – avvenuto con l’arrivo in panchina di Bruno Berner – prosegue con l’ingaggio di Michael Kempter

Il 28enne terzino sinistro, in possesso del doppio passaporto filippino e rossocrociato, proviene dal San Gallo e con le Cavallette si è impegnato per i prossimi due campionati.

Michael Kempter si è formato nell’accademia dello Zurigo e ha esordito in Super League nel 2016. Circa quattro anni più tardi si è trasferito al Neuchâtel Xamax in Challenge League, prima di essere ingaggiato dal San Gallo nel 2021. L’ex nazionale giovanile della Svizzera e attuale giocatore della nazionale filippina ha collezionato 25 presenze con i biancoverdi. Ora, si trasferisce ai biancoblù a parametro zero e inizierà ad allenarsi con la squadra di Bruno Berner dalla giornata odierna.

Il direttore sportivo Bernt Haas si è così espresso sul nuovo innesto del roster: «Con Michael Kempter ingaggiamo un difensore dinamico che può giocare anche a centrocampo. Con la sua esperienza nel calcio svizzero e le sue qualità tecniche rafforzerà il nostro asse sinistro. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto a Zurigo».

Leggi anche questi...