Super League, operazione per David von Ballmoos: la sosta forzata per il portiere dello Young Boys sarà di 6-9 mesi!

scritto da Claudio Paronitti

David von Ballmoos – © BSC Young Boys

Lo Young Boys – solidissima capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha aggiornato la situazione concernente il suo portiere David von Ballmoos

Il 28enne – come si legge nella nota diramata dalla società giallonera – è già stato sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro. L’operazione si è svolta senza complicazioni e ha avuto successo. Sebbene l’estremo difensore abbia ridotto al minimo lo sforzo fisico nelle ultime settimane, non ci sono stati miglioramenti, rendendo inevitabile l’operazione. Dal punto di vista medico si può prevedere una pausa dalle competizioni compresa tra sei e nove mesi.

FIno alla pausa invernale, David von Ballmoos aveva giocato 15 partite di campionato, una di Helvetia Coppa Svizzera e cinque di qualificazione alla UEFA Europa Conference League. Dall’inizio dell’anno, il suo ruolo è ricoperto da Anthony Racioppi, i cui «back-up» sono il portiere della Nazionale Svizzera U21 Marvin Keller, arrivato in via definitiva dal Wil, e Dario Marzino.

Leggi anche questi...